sabato 11 ottobre 2008

Santo venerdì!


Oggi non ho voglia di uscire. Ma è venerdì... devo proprio! Che mi metto? Vada per questo completino fintotrasandato e sono fuori di casa. Se mi hanno detto ci vediamo alle 11 vuol dire che usciranno di casa alle 11 e mezzo e mezzanotte arriveranno. Meglio che mi compro la ricarica che se no poi non riesco a beccare tutti. Eccoli, quei disperati sono arrivati. Andiamo che se no non troviamo più posto al Caglioffè. Ecco, lo sapevo; il bordello! Prendiamoci una cosa e usciamo subito che si soffoca che così, giacchè mi fumo una siga.
Sentite andiamo a farci un giro? prima stazione le sigarette al distributore vicino al duomo e poi, giacchè ci siamo non glielo facciamo vedere il duomo alle femmine (seconda stazione)? Però poi torniamo verso Piazza Sant'Oronzo che non siamo panca bestia noi. Poi facciamo un'altra sosta al Saicaf che saluto un po' di gente (terza stazione) e anche alla Negratommasa (quarta stazione). Ogni fermata ci secchiamo ad aspettare quelli che chiaccherano e ci provano con le femmine nostre. Sentite; giriamo da Corona e torniamo al caffè senza passare dalla tipografia che non siamo abbastanza fighi e magari ci facciamo l'ultima birra al covo per lo sparagno altrimenti è troppo sbattimento.


Luca Pezzòlo

lunedì 6 ottobre 2008

Ma c'è qualcuno a Palazzo Carafa?


Accidenti accidentaccio. Sono mesi che nessuno ci dice niente di cosa stia succedendo dentro Palazzo Carafa. Siamo seriamente preoccupati. Poverini; chiusi giorno e notte in quel palazzaccio rococò, costretti a fare colazione da Capilungo, lontani dalle loro famglie (specie l'ex candidato sindaco post oppidum Rotundo).
Nessuno ci sta più raccontando come va la vita di queste simpatiche canaglie; hanno rubato a casa di qualcun altro? Litigano ancora i due compagni di banco (vedi Sindaco e Vice Sindaco N.d.R.)? Dove costruiranno la prossima rotatoria? Dove metteranno a lavoro quei poveracci che, quato sono dispiaciuti, prendono tutti gli appalti di rifacimenti e restauri?
Se c'è qualcuno che ne sa qualcosa ce lo dica! Magari sono ancora al mare, magari si stanno facendo uno spaghetto aglio e olio in simpatia, magari si stanno massacrando attaccandosi con le cerbottane fatte con e penne...
Vi prego diteci! Altrimenti qualche superficiale potrebbe pensare che non stanno facendo un emerito atto.


La Redazione