giovedì 21 maggio 2009

Pankiewicz si pente e Laqualunque denuncia Ignoti


Il candidato del centro hollywoodiano, Wojtek Pankiewicz, si è pentito e ha deciso di fare la pace con l'amico-nemico Paolo Pinocchietto Perrone. Secondo fonti vicine al CdS Perrone avrebbe promesso a Pankiewicz l'assessorato alla Spina nel Fianco, previo parere favorevole del ministro Fitto, che se Rafely non vuole non si muove una foglia.
Soddisfatto il candidato hollywoodiano che sarebbe pronto anche a rinunciare all'ingresso in Giunta a Palazzo Carafa in cambio dell'assessorato al Terzo Incomodo a Palazzo dei Celestini, qualora il candidato Fittellone dovesse vincere le elezioni.
A scanzo di equivoci, intanto, l'onorevole Checco Laqualunque ha minacciato di sporgere denuncia contro Ignoti, visto che, ha detto, ormai se non denunci o se non sei denunciato, in politica non vai avanti.
Ignoti ha fatto sapere, nel frattempo, di non aver nulla da temere, di essere pronto ad andare davanti al giudice e di aver nominato come suo difensore l'avvocato Pietro Quinto, che va sempre di moda.

Ennio Venti

lunedì 18 maggio 2009

IL PUNTO

Proseguono i lavori a Villa della Servola. la vera campagna elettorale di questi giorni. La terra rimossa da un gigante con lo stecchino dona i suoi primi frutti. Lì sulla sinistra crescono rigogliose le fragole, frutto omosessuale, rosse come l'orgoglio che impervia nei cuori dei servolari che sempre di più decidono di tesserarsi al Partito.
Sebbene checchèsenedica Checco Laqualunque non tema avversari in questi duri e stressanti giorni di corsa provinciale, il candidato n°1 sta accusando i duri colpi inferti da una sua vecchia conoscenza. Come evincesi dai sondaggi infatti, il candidato dalla forte personalità Io raggiunge il 40% spiazzando la stampa mondiale e Rocco dell'orient express che a proposito ha dichiarato "2 euro!". Riuscirà Io a superare Laqualunque?
Sarà lui il nuovo presidente della Provincia di Lecce? E gli altri candidati cosa faranno, resteranno a guardare?
Ai post l'ardua sentenza...votate gente votate

inviata speciale dell'Istituto Fuce
Nica Bota

domenica 17 maggio 2009

Pelù a Lecce, contusi e pertusi


Ieri sera a Lecce c'è stato il mega concerto di Piero Pelù. Giusto per dare risposta a numerosi quesiti che circolavano nella notte vogliamo ricordare che Piero Pelù era quello con la camicia strana e i capelli lunghi. Ma la notizia non è questa. al Termine del concerto le condizioni atmosferiche sono precipitate. Pioggia a catinelle, acqua a cantinelle, precipitazioni a catenelle.
I milioni di spettatori (212 per la polizia) si sono rifu: sotto i portici, sopra i portici, di fianco ai portici. Acqua che non ti dico, che la mandava che la mandava e i salentini che pure sono gente che affronta il pericolo a testa alta ha davvero avuto paura.
"io ho scappato per la messinpieca, che sennò mi si arrizzavano i capelli" ha commentato La signora Immacolata. "Io mi affrettai che non sai mai" ha aggiunto la signorina Concetta.
In pochi minuti la piazza si è sgremita e tutti fortunatamente sono stati tratti in salvo. Bilancio finale; solo qualche contuso e qualche pertuso.

Anna Gialepatate