sabato 13 giugno 2009

Sondaggi, a Casarano plebiscito per De Masi


Con l'80% delle preferenze Ivan De Masi sarà sindaco di Casarano e non saranno necessarie ulteriori alleanze, sebbene il partito della Servola abbia manifestato interesse a un accordo con Lu Ivanna, che tanto piace alle elettrici. Naviga in acque sicure anche Loredana Capone che, mantenendo il 66% delle preferenze, pur senza l'appoggio ufficiale di Poli Bortone, si aggiudicherà la poltrona di presidente a palazzo dei Celestini. Lo dicono i sondaggi del Corriere della Servola che, come è noto, non ne sbagliano una. Resta incerta, invece, la posizione del Laqualunque, che strizza l'occhio ad entrambi gli schieramenti, aspirando a una poltrona come assessore. Secondo fonti vicine all'onorevole di San Dana, inoltre, il Laqualunque avrebbe riportato dei problemi all'occhio, troppo strizzato in questa campagna elettorale.

Oronzo Percento

venerdì 12 giugno 2009

Checco Laqualunque: "Sfonderò la zona rossa"


"Sfonderò comunquemente la zona rossa". Lo ha dichiarato questa mattina l'onorevole Checco Laqualunque al Corriere della Servola specificando che lui e i suoi tenteranno di arrivare fino al portone del castello di Carlo V sfidando a mani nude ma sudate il cordone di agenti preposti alla vigilanza del luogo. "E' uno scandalo - ha aggiunto il Laqualunque - che a un onorevole della Repubblica venga negata la possibilità di incontrare un grande artista come il Giotto in visita per la prima volta a Lecce, e ciò nonostante il Partito della Servola abbia detto si al Giotto, sebbene nel rispetto dell'arte contemporanea". Il Laqualunque, sorretto dai suoi più stretti collaboratori, tenterà dunque di giungere fino al Castello dove il Giotto terrà il suo convegno per portare un messaggio di pace e regalerà a tutti gli invitati panini con la servola.

Marion Occapito

giovedì 11 giugno 2009

Arriva il Giotto, Lecce blindata da stanotte


Lecce si prepara ad accogliere il mondo. Lo farà schierando settecento agenti di polizia che offriranno rustici pasticciotti e ciceri e tria ai ministri dell'economia e ai loro entourages, tenendo lontani i provocatori che hanno deciso di risiedere o aprire le proprie attività commerciali proprio all'interno della zona rossa. Grande attesa per l'arrivo del Giotto, il noto pittore che terrà il suo convegno nel castello di Carlo V.
Il Giotto, per la prima volta in visita a Lecce, è stato fortemente contestato in questi ultimi anni a causa della sua visione troppo neoliberista, osteggiata dagli artisti di sinistra come il Edoardo De Candia, il Leandro Ezechiele e il Vincent Brunetti i quali hanno organizzato una manifestazione contro il Giotto accusandolo di eresia. Tra gli esponenti politici locali l'onorevole Laqualunque intenderà dare il benvenuto al famoso pittore ricordando tuttavia l'importanza della contemporaneità.

Giulio Carlo Virdis

mercoledì 10 giugno 2009

Ballottaggio, Capone schizza al 66 percento


Loredana Capone vince su Antonio Gabellone con il 66% delle preferenze. E' quanto risulta dai primi sondaggi effettuati dal CdS con lo scopo di prevedere il risultato del ballottaggio per la presidenza della Provincia di Lecce. Mentre Poli Bortone resta a guardare questa seconda sfida, senza dare indicazioni di voto ai suoi elettori, Checco Laqualunque ha sporto ancora una volta denuncia contro Ignoti, ritenendolo responsabile dell'esclusione del Partito della Servola dalla competizione elettorale. Anche il Laqualunque, come l'Adrianona nostra, non ha inteso far convergere i voti del proprio elettorato sull'uno o sull'altro candidato sperando in un assessorato di rilievo qualunque sia il vincitore.

Renato Percento

martedì 9 giugno 2009

Pinocchietto; non ti preoccupare! è tutto apposto!


Caro Sindaco, sei ancora sindaco, no? sono un cittadino di Levele (frazione di Lecce) e volevo dirti di stare tranquillo. In questi giorni ti ho visto un po' preoccupatello, ma volevo rassicurarti. Ho parlato con tutti gli amici miei del barra e pure col capo condomino e li ho convinti tutti che dovevano votare per la Poli! Sei contento? hai visto che pure noi della periferia ci impegnamo per il partito? Mo che vincete, però, ricordati di quello che mi hai detto quel giorno che abbiamo giocato insieme a tennissi. Non sai? Che qui tutti volevano votare per il farmacista, ma io li ho convinti proprio perchè mi avevi promesso che ti preoccupavi tu di tutto.
in fede
Marco Maresciallo

Elezioni 2009, tutti contenti e la Poli riparte da venti


Manifestazioni di giubilo da parte di tutti i candidati, senza distinzioni fra vincitori e sconfitti. E' questo il dato più significativo delle elezioni 2009, a Lecce come nel resto del Paese. In attesa del 21 giugno, data del ballottaggio fra Lory e Fittellone, tutti i partiti festeggiano la vittoria, compreso il Partito della Servola, non contemplato (per ragioni strettamente burocratiche) nella scheda elettorale. La Lory è contenta perchè si va al ballottaggio, Fittellone è contento perchè ha superato la Lory, L'Adrianona nostra (nella foto) è contenta perchè mo dice che è rinata e che diventa arbitro, Vendola è contento perchè inizia la nuova era della sinistra, Pellegrino è contento perchè va in Pensione ed era pure ora, Baldassarre è contento perchè doppia esse doppia erre, Paolo Pinocchietto Perrone è contento non si sa perchè, dunque tanti auguri a tutti dal Corriere della Servola. La redazione invita, nel frattempo a partecipare al nuovo sondaggio per il ballottaggio fra Capone e Fittellone e invita anche tutti quelli che sono contenti a smetterla di sorridere in continuazione pure quando non c'è niente da ridere.

Fatima Ammano

Perchè ci si incazza solo per i parcheggi?



domenica 7 giugno 2009

Affluenza alle urne, i salentini preferiscono le cozze


Affluenza alle urne ai minimi storici. Lo riferisce l'Istituto Nazionale dell'Affluenza alle Urne, appena inventato dal Corriere della Servola. Secondo L'Inau, in questa tornata elettorale, sono molti i salentini che, al richiamo delle urne hanno preferito quello delle cozze in riva al mare. Unanime il grido d'allarme da parte di tutte le forze politiche che invitano i cittadini a recarsi a votare. Il Partito della Servola ha organizzato a tal proposito una distribuzione di cozze crude direttamente all'interno della Cabina elettorale.

Domenica Cozze