sabato 16 maggio 2009

Sondaggi, Gabellone ancora a secco


Chi sarà il prossimo presidente della Provincia di Lecce? I sondaggi danno ancora in testa l'onorevole Checco Laqualunque, che tuttavia vede scendere al 46 percento il consenso dell'elettorato, dovendo ora fare i conti con un candidato dalla forte personalità, Io, che ha già agguantato il 38 percento delle preferenze. Sono invece risultati deludenti, per il momento, quelli del candidato farmacista Antonio Gabellone, fermo allo 0 percento. Parità assoluta per le due dame della politica salentina, Loredana Capone e Adriana Poli Bortone, che raccolgono appena il 7 percento del consenso, un risultato, questo della Lory e dell'Adrianona nostra, solo un po meno mortificante rispetto a quello di Gabellone, ma certamente ben al di sotto delle aspettative. Il Laqualunque, che già guarda a un possibile ballottaggio, non ha ancora manifestato chiaramente una volontà politica di stringere alleanze con i suoi diretti avversari, nonostante le pressioni di Poli e Capone che vedrebbero bene l'onorevole di San Dana nella futura squadra di governo a Palazzo dei Celestini.

Renato Mannaja

venerdì 15 maggio 2009

Poesie a parite, nuove segnalazioni da Londra


Continua la raccolta Poesie a parite del Corriere della Servola, che tanto entusiasma i nostri lettori. Oggi ci scrivono persino dalla Scozia per segnalarci una poesia a parite apparsa poco tempo fa in un aeroporto di Londra. Per tutti gli amici amanti della poesia la redazione ricorda che nell'apposita sezione Poesie a parite è possibile ammirare tutte le composizioni letterarie della raccolta CdS (Corriere della Servola).

Iva Cantamio

giovedì 14 maggio 2009

Sorprendentemente Wojtek


Il Wojtekkone nostro a sorpresa ha sfanculato Paolo Pinocchietto Perrone e non si candida più manco alle elezioni provinciali. E' stato proprio il Consigliere del centro hollywoodiano ad annunciarlo oggi ai cittadini, dalla sala giunta di palazzo Carafa. Pankiewicz, che si aspettava almeno un assessorato, magari pure uno di quelli inutili, è stato abbandonato senza pietà dal povero Pinocchietto che si pensava che era sempre festa e voleva solo giocare a tennis.
Il Corriere della Servola, che da sempre ha riconosciuto l'abilità politica e la finezza di ingegno del consigliere hollywoodiano, non può che congratularsi ancora una volta con con Wojtek Pankiewicz, per l'acutezza e la coerenza che alla fine lo riportano sempre allo stesso risultato, quello di essere solo contro tutti.
Grazie Wojteik!

La Redazione

L'Adrianona al Berlusca: "Stop finanziamenti ai partiti"


Sospendere i finanziamenti ai partiti per destinare i fondi alla ricostruzione dell'Abruzzo. Questa la proposta fatta dall'Adrianona nostra al presidente Berlusconi e subito accolta con entusiasmo da numerosi deputati, primo fra i quali l'onorevole Checco Laqualunque del Partito della Servola. "L'idea dell'amica Adriana Poli Bortone - ha motivato il Laqualunque - ci sconffiffera parecchiamente anche a noi del Pds che ci troviamo infattamente e temporaneamente in sintonia con tutti quei partiti che, come il nostro e come Io Sud non beccano manco un euro di finanziamento dallo Stato e che dunquemente non concorrono alla pari degli altri nell'agone elettorale. Meno euri ai partiti, pari opportunità per le formazioni politiche minori, chiù pilu e chiù ricostruzione in Abruzzo".

Giacomo Lafebbre

martedì 12 maggio 2009

Caccia alla Balena, Pinocchietto fuori dal ventre


Paolo pinocchietto Perrone è infine fuori dal ventre della balena. Con la cacciata dell'Adrianona nostra e dei suoi, il pinocchietto riprende il duro cammino che, un giorno o l'altro, lo porterà a diventare finalmente un bambino vero.
"Le strade di un bambino di legno e di una balena - ha spiegato il Sindaco - si dividono nell'interesse dei cittadini leccesi, che hanno bisogno di una stabilità di governo, da ricercare nella terra delle libertà e non nei mari del sud come alcune balene vorrebbero farci intendere".

Checca Zata