sabato 4 ottobre 2008

Manifestazioni


Oggi, fra qualche ora, ci sarà il raduno di quei mattacchioni che si rasano i capelli a zero, indossano bomberini, prediligono il nero in tutte le salse e si puliscono le orecchie coi manganelli.
L'incontro è previsto per il pomeriggio, nello spiazzo del ex foro boario.
Gruppi spontanei stanno nascendo in ogni dove; dalla Villa Marangi un gruppo di ex combattenti ha affittato un sidecar del 1941, le donne del circolo Punto a Croce hanno ricamato uno striscione lungo 10 metri, due classi di bambini dell'asilo stanno organizzando un cordone, mentre gli universitari hanno deciso di affogare i dispiaceri nell'alcol.
Ma lo scoop del giorno è che addirittura il Signor Dio ha deciso di partecipare alla manifestazione a modo suo. Ha appena finito di colorare il cielo di grigio carico e la sta mandando come solo lui sa fare. Basterà una sana scaricata tricolore a spegnere la ben nota colorata fiammella? Non si sa, ma intanto il Signor Dio (che trovate su Facebook cercando Dio Allah Visnù) ha dichiarato per bocca del suo portavoce, nonchè amico, l'On. Laqualunque: "Etimumoi" (non abbiamo una traduzione precisa in lingua corrente).


Molly Chibastra

Nessun commento: