domenica 31 maggio 2009

Sondaggi, testa a testa Io Laqualunque. Poli in coda


A pochi giorni dal voto si delinea ormai un distacco netto fra i candidati Laqualunque e Io da un lato e Poli, Capone e Gabellone dall'altro. Vera sorpresa di questi sondaggi è il gradimento accordato al candidato dalla forte personalità, Io, in grado non solo di superare i tre poli, ma anche di creare qualche problema all'onorevole Checco Laqualunque, il vero favorito di questa campagna elettorale.
Passando da un estremo all'altro, vista la natura da sempre estrema del Corriere della Servola, scorgiamo come fanalino di coda l'Adrianona Poli Bortone, oramai relegata nelle ultime file, a causa, si vocifera, della piega prima puzzolente e di seguito sempre più violenta che ha caratterizzato il suo nuovo partito "io sud", divenuto ben presto "io sudo", per poi tramutarsi nelle ultime ore in "io sado".
A metà classifica, più che in corsa per un seggio alla Provincia, quasi trotterellando verso un risultato da presidente della circoscrizione rudiae-ferrovia, i candidati Capone e Gabellone, con il 16 e 13 percento delle preferenze. Continua intanto la campagna elettorale di Checco Laqualunque che questa sera regalerà carciofi in piazza a San Dana.

Liberata Zoldo


Nessun commento: